Dimora del ‘600
Venne costruita per volere di Antonio Renier nel 1650. Con la caduta della Serenissima nel 1798 la villa passò alla famiglia dei conti Cavalli, nelle cui mani rimase fino al 1991 quando fu acquistata dall’attuale proprietario Gianni Zilio. L’edificio offre uno splendido esempio di architettura veneta seicentesca. E’ costituito da un corpo centrale sviluppato su tre piani e caratterizzato da un’architettura sobria ed elegante. La facciata è abbellita da una splendida trifora con colonnine di riferimento ionico che dona all’insieme una gradevole e pulita struttura compositiva. nel ‘700 furono aggiunti due altri corpi architettonici: un primo edificio sviluppato su due piani e accorpato alla villa e la barchessa.
Le maestose sale della villa decorate con affreschi d’epoca, rappresentano ambienti ideali per ospitare ricevimenti, banchetti, mostre e convegni, mentre, nel periodo estivo, lo spazioso portico della barchessa e l’attigua aia, diventano luoghi deputati ad accogliere feste, balli e spettacoli.
Le antiche cantine invece, alloggiate all’interno della barchessa, sono state adibite a ristorante, dove, grazie alla particolarissima atmosfera è possibile degustare prelibate pietanze e sorseggiare vini selezionati, godendo appieno dell’ambientazione adatta per organizzare cene, pranzi, matrimoni o qualsiasi evento.
Il nostro ristorante.
La nostra passione per la ristorazione e per la convivialità ci ha spinto a creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati della cucina di qualità e del bel vivere in puro stile veneto, strizzando però anche un po’ l’occhio alle nuove tendenze.
Grazie alla fortuna di vivere in una zona dove gli edifici più belli hanno da sempre ospitato attività di alto livello, abbiamo potuto aprire un ambiente invitante e pensato per poter ospitare grandi tavolate, così come quelle piccole, garantendo a tutti quanti un servizio impeccabile, arricchendolo con la nostra cucina, dalla quale escono soltanto prodotti che mettono l’acquolina in bocca
In un connubio fra il moderno della steakhouse e i classici, ció che caratterizza la nostra proposta è sicuramente la pizzeria con forno rigorosamente a legna e una grandissima scelta di prodotti del territorio, selezionati per chi ha voglia di gustare il meglio senza spendere troppo. Il tutto posizionato in un angolo tranquillo della regione, a poca distanza da Padova, nel comune di Candiana, ospitati nello splendido scenario di Villa Renier.
La felicità parte dalla buona tavola! Curiamo ogni singolo dettaglio, dalla scelta delle carni migliori, con un’attenzione speciale ai veri buongustai che desiderano che venga preparata a regola d’arte, fino agli antipasti e ai contorni di stagione. Il tutto accompagnato da eventi speciali, con ottima musica dal vivo, per gustarsi ancora meglio la serata in compagnia.
Un ambiente curato e tranquillo, tutto da vivere, con un menù che viene aggiornato in base alle stagioni e alle proposte speciali, pronto ad accogliere anche comitive e prenotazioni per grandi tavolate, per eventi, feste compleanni, organizzare banchetti speciali e offrire sempre professionalità, competenza e quel pizzico in più che rende unico un ristorante, facendosi distinguere rispetto alle offerte anonime del mercato.
Gallery
Informazioni
VILLA
RISTORANTE
CANTINA
Aperto tutto l’anno.
Servizi
MATRIMONIO
RISTORAZIONE
ENOGASTRONOMIA
CENTRO CONGRESSI
GIARDINO
PARCO
PERCORSI TURISTICI
WIFI GRATIS
Contatti
Via Liston 8 Pontecasale di Candiana (PD)
+39 3423720312