VILLA FOSCARINI ROSSI
APRITI MODA
Vieni a scoprire dove nasce il saper fare italiano
Un viaggio attraverso il Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi e l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH in collaborazione con il Politecnico Calzaturiero e le Maison Dior, Louis Vuitton e Rossimoda.
Domenica 24 ottobre apriremo le nostre porte per svelarvi il bello e il ben fatto!
Il meraviglioso complesso architettonico seicentesco di Villa Foscarini Rossi, sulle rive del fiume Brenta, a Stra, ospita l’evoluzione del costume attraverso le calzature prodotte da Rossimoda dalla seconda metà del Novecento ai giorni nostri in collaborazione con le più prestigiose case di moda del mondo. Modelli di Pucci, Fendi, Christian Dior, Yves Saint Laurent, Givenchy sono solo alcuni dei 1350 che accompagnano l’eccellenza del calzaturificio insieme a una piccola ma preziosa raccolta di calzature antiche ed etniche.
Da non perdere nel Salone degli affreschi della Foresteria, in esclusiva per quest’occasione, la presenza di studenti e tutor del corso di Calzatura donna dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH in collaborazione con il Politecnico Calzaturiero e le Maison Dior, Louis Vuitton e Rossimoda.
Questa iniziativa si pone gli obiettivi di trasmettere, valorizzare e rivelare tutti quei mestieri che fanno parte del “saper fare” e che purtroppo stanno via via scomparendo. È proprio nella concezione di “trasmissione” che sarà possibile vedere gli artigiani esperti affiancati dagli studenti e svelare in esclusiva la magia della creazione di calzature di lusso
Le visite – gratuite – si svolgeranno necessariamente a numero chiuso e su prenotazione, così da garantire il rispetto delle misure a tutela della salute di tutti.
ISCRIVITI: Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi
Tel. Ufficio 049 9801091
infomuseo@villafoscarini.it
Via Doge Pisani 1/2
30039 Stra (VE)