Una adeguata copertura assicurativa è uno dei problema tipici delle nostre dimore storiche che mai riescono a difendere il bene storico ed artistico senza un impegno economico particolarmente oneroso.
L’assicurazione di edifici di interesse storico, ed i beni in esse contenuti, richiedono una particolare attenzione assicurativa. In caso di danno, il ripristino richiede tecniche e materiali dell’epoca, operatori specializzati e, conseguentemente, costi non paragonabili a quelli sostenuti per un’immobile di recente costruzione.
Le polizze attualmente presenti sul mercato nazionale sono inadeguate, perciò abbiamo cercato compagnie assicurative internazionali già molto addentro al mondo degli edifici storici.
La soluzione da noi individuata è una convenzione studiata appositamente per le dimore storiche (sia ad uso abitativo che adibite ad attività turistiche), con prestazioni molto ampie,
Con la nostra convenzione è possibile assicurare non solo l’abitazione e le sue dipendenze, ma anche il loro contenuto, cioè tutti gli oggetti di antiquariato, gioielli e le opere d’arte saranno totalmente rimborsate in caso di distruzione o, in caso di danneggiamento, sarà completamente rimborsato non solo il totale costo del restauro, ma anche l’eventuale perdita di valore!!
È una convenzione che si distingue per chiarezza e perché non ci sono clausole restrittive, né condizioni nascoste, in modo che, in caso di sinistro, si potrà ricevere il migliore risarcimento possibile e nel modo più semplice.
Abbiamo lavorato anni per stendere una convenzione adatta perciò chi è interessato può chiedere un incontro con il nostro tecnico che, senza alcun impegno, potrà spiegare meglio tutti gli aspetti della convenzione assicurativa concordata.
Per maggiori informazioni, usa il modulo sottostante, ti risponderemo al più presto.