L’imponente Palazzo Silimbani fu costruito intorno alla metà del 1800 sotto il dominio austro-ungarico come avamposto militare, in seguito fu utilizzato come sede dell’azienda agricola.
Nel novembre del 1951, durante l’alluvione del Po, fu la salvezza di quanti si rifugiarono sul tetto del palazzo per sfuggire alle acque, in attesa dei soccorsi. Il “Gazzettino” del 20 novembre di quell’anno scrive di 70 persone isolate dall’alluvione che si salvarono a Palazzo Silimbani.
Palazzo Silimbani, immerso nella natura tra Cavarzere ed Adria, in provincia di Venezia, è il luogo ideale in cui organizzare cerimonie e banchetti nuziali, convention e meeting aziendali, eventi culturali e di intrattenimento.
Magistralmente restaurato dalla famiglia Silimbani, l’omonimo palazzo è il luogo ideale per offrire ai vostri ospiti la tranquillità e il relax della campagna polesana, senza rinunciare alla modernità.
Gli ambienti caserecci e le sale del palazzo destinate alle attività congressuali, culturali o ricreative sono infatti predisposte a ospitare impianti multimediali e di trasmissione audio/video.
Una location da favola per il tuo matrimonio, con ampi e lussuosi spazi per ospitare gli invitati.
La predisposizione dell’impianto audio/video e il palco vi daranno la possibilità di offrire un intrattenimento musicale durante e dopo la cerimonia; inoltre potrete celebrare il vostro matrimonio nella Chiesetta di San Rocco adiacente il palazzo, con un’atmosfera molto intima e suggestiva.
Il Palazzo Silimbani può essere adibito per meeting e convegni aziendali, immerso nella tranquillità della natura e dotato di tutti i servizi necessari a realizzare grandi eventi.
Aperto tutto l’anno, il palazzo è fornito di tutti gli spazi e i servizi necessari ai grandi eventi: parcheggio da 130 posti auto, ampio salone con palco e predisposizione audio/video, locali riservati da adibire secondo l’evenienza, guardaroba, cucina con ingresso riservato per il catering, totale accessibilità ai disabili con servizi e scivoli dedicati.
L’ampio parco potrà essere allestito con gazebo per ricevimenti, esposizioni o attività all’aperto, o semplicemente per momenti di relax nella splendida cornice della campagna polesana
Nel piano superiore di Palazzo Silimbani è stato allestito il “Museo della storia locale”, che ospita gli attrezzi della passata civiltà contadina e fotografie e immagini di repertorio. E’ visitabile solo su prenotazione.
Come tutta la zona di Grignella e Cavarzere, la tenuta Silimbani era dedita ad agricoltura e allevamento: i campi coltivati producevano frumento, patate, fieno, barbabietole e tabacco che veniva essiccato nei locali del palazzo, mentre le stalle ospitavano imponenti buoi e tori da monta.
Gallery
Informazioni
VILLA
Aperto tutto l’anno.
Servizi
MATRIMONIO
CENTRO CONGRESSI
GIARDINO
WIFI GRATIS
Contatti
Via Grignella 103/A – 30014 Cavarzere (VE)
+39 0426501087
+39 3392839911