La storia della Tenuta Polvaro è strettamente legata a quella della Serenissima Repubblica di Venezia che dal 1420 divenne la proprietaria dell’immenso bosco di querce e frassini che ricoprivano il nostro territorio dal quale traeva pregiato legname destinato all’arsenale.
Nel 1669, il Doge Morosini prese atto della pesante situazione finanziaria venutasi a creare a seguito della lunga e sfortunata guerra contro Creta e si vide costretto a vendere parte del patrimonio pubblico tra cui il bosco di Loncon.
Parte di questi terreni vennero acquistati dalla nobile famiglia veneziana dei Polvaro. Intorno al 1681 i signori Polvaro disboscarono e resero coltivabili i terreni ove sorge la Tenuta, ed edificarono la casa padronale e le annesse barchesse includendo la cappella gentilizia.
Nel 2009 la famiglia De Zan Candoni ha acquistato la Tenuta Polvaro con l’obiettivo di riportare questa meravigliosa proprietà agli antichi splendori rispettando appieno i canoni dell’architettura seicentesca.
Anche i vigneti sono oggetto di un graduale piano di ristrutturazione che si prefigge innanzitutto la conservazione del patrimonio viticolo aziendale, riproducendo mediante innesti, i vitigni che da molti anni sono presenti in azienda e che si sono adattati al terreno ed al microclima.
In questa operazione di ristrutturazione è di preminente importanza è il rispetto dell’ambiente e dell’assetto paesaggistico, tanto che i terreni vengono lavorati con tecniche dolci per preservare la fertilità e l’antica struttura del terreno.
Una tenuta seicentesca completamente restaurata, dal fascino country chic ed immersa nel verde dei vigneti del Veneto Orientale.
Mette a disposizione piccoli e grandi spazi per realizzare eventi esclusivi come matrimoni, meeting aziendali, corsi e workshop, manifestazioni culturali e molto altro.
Tenuta Polvaro offre accoglienti sale adatte a piccoli eventi e matrimoni intimi nei quali lasciarsi abbracciare dal calore di camini a legna e vivere il proprio momento magico con le persone più vicine.
Ampi saloni e verande per grandi feste e matrimoni numerosi nei quali amici e parenti festeggeranno i novelli sposi, in una giornata da ricordare, brindando con i vini di nostra produzione. Gli spazi aperti della tenuta offrono la possibilità di allestimenti all’esterno, suggestive passeggiate tra i vigneti, pranzi e cene di matrimonio nell’ampio parco privato.
I servizi:
- Cucina attrezzata per servizio di catering
- Zona degustazioni e open bar con tritaghiaccio e frigo vini
- Open space e sale di piccole dimensioni
- Riscaldamento e aria condizionata
- Impianto musica e video conferenza
- Tavoli e sedie per 160 persone
- Due caminetti a legna
- Ampia veranda con vetri semovibili
- Ascensore
- Ampio spazio all’aperto pavimentato
- Parco esclusivo
- Parcheggio privato
- Servizio baby sitting
- Servizio custodia auto
Gallery
Informazioni
VILLA
AGRITURISMO
CANTINA
Aperto tutto l’anno.
Servizi
MATRIMONIO
ENOGASTRONOMIA
CENTRO CONGRESSI
MOSTRE E FIERE
GIARDINO
PARCO
PERCORSI TURISTICI
WIFI GRATIS
Contatti
Via Polvaro, 35 – 30020 Annone Veneto (VE)
+39 0421280314
+39 3409017442