VILLA BORNANCINI

B&B, Meeting & Wedding

Villa Bornancini è una dimora storica che si trova nel centro di Cinto Caomaggiore (Ve), località di origine antica collocata tra fiumi e circondata da salici.

La cittadina è l’ultimo Comune di Venezia a 3 km dal confine con il Friuli Venezia Giulia, alle porte del casello autostradale di Sesto al Reghena in direzione di Pordenone.
La villa è situata a 6 km da Portogruaro ed è nella zona di produzione dei vini D.O.C. LISON PRAMAGGIORE, a circa 30 km dalle maggiori stazioni balneari di Caorle, Bibione e Lignano.

L’edificio d’impianto cinquecentesco ha assunto l’aspetto attuale nel 1827, ed è circondato da un parco di circa un ettaro e dal caratteristico giardino fronte villa. L’interno ha mantenuto l’aspetto ottocentesco con arredi originali e delle tempere che decorano la sala principale della fine del XIX secolo.

La fusione tra gli oggetti che l’antica famiglia – tutt’ora proprietaria della dimora- ha collezionato nel corso dei secoli e gli alberi centenari presenti nel parco, crea una suggestiva atmosfera che riporta alla mente l’armonia dei tempi passati.

La villa è anche punto di partenza per indimenticabili escursioni nei dintorni alla scoperta del Veneto orientale e del Friuli come l’Abbazia Benedettina di Sesto al Reghena dell’VIII secolo (PN), Portogruaro, antichissimo porto fluviale d’impronta veneziana (Ve), la romana Concordia Sagittaria (VE) e lungo la via Postumia Motta di Livenza, Portobuffolè ed Oderzo.

Il Parco: La fusione tra gli oggetti che l’antica famiglia – tutt’ora proprietaria della dimora- ha collezionato nel corso dei secoli e gli alberi centenari presenti nel parco, crea una suggestiva atmosfera che riporta alla mente l’armonia dei tempi passati.

Un soggiorno indimenticabile all’insegna del romanticismo…atmosfere che riportano alla quiete dei tempi passati.  Potrai scegliere l’eleganza della camera veneziana con l’ampio bagno patronale, la dolce austerità della camera Napoleonica oppure il fascino romantico della camera viennese

Mi chiamo Nicoletta Bulian e sono l’attuale proprietaria della villa, che è della mia famiglia da oltre duecento anni. Sono un’insegnante di lingue, parlo correttamente tedesco, inglese, francese e spagnolo, inoltre sono accompagnatrice e guida turistica.
Ho una figlia, Eleonora che parla correttamente tedesco, inglese, spagnolo e un po’ di russo.

Informazioni

PALAZZO STORICO

B&B

RISTORANTE

Aperto tutto l’anno.

Servizi

MATRIMONIO

RISTORAZIONE

CENTRO CONGRESSI

MOSTRE E FIERE

GIARDINO

PARCO

PERCORSI TURISTICI

WIFI GRATIS

Contatti

Via Roma 109 – 30020 Cinto Caomaggiore (VE)

+39

+39 3477826508