VILLA BORROMEO

Meeting & Wedding

Situata a Sarmeola di Rubano, a dieci minuti dal centro di Padova sulla direttrice che porta a Vicenza, VILLA BORROMEO, complesso abitativo agricolo sorto intorno al 1615 è il sito di origine della famiglia.

La Villa è circondata da 2,5 ettari di parco e si difende dalla dilagante urbanizzazione.

E’ una tipica dimora veneta di 600 mq su due piani più il sottotetto; il piano nobile è caratterizzato da una sequenza di sale affrescate fra il sei- settecento da artisti dell’epoca ispirati ai grandi maestri veneti.

La struttura originaria come i camini in pietra, i pavimenti a terrazzo alla veneziana, gli infissi, le porte, le travature è stata rivitalizzata da accurati restauri.

L’arredamento dell’epoca è stato integrato con quanto è apparso necessario a dare all’ambiente una moderna funzionalità nel rispetto della suggestione originaria.

Il complesso offre ora un’ampia fruibilità negli spazi interni ed esterni poiché si avvale anche di un rigoroso restauro delle scuderie, delle barchesse e degli ampi granai diventati ora saloni, con annessi servizi, da oltre 1300 mq, dotati di aria condizionata, di riscaldamento, di illuminazione e attrezzati con gli strumenti più moderni per ogni occasione d’incontro; sia essa una conferenza, un meeting aziendale, una mostra, una sfilata, un pranzo di lavoro o una cerimonia.

Dati tecnici

Superficie totale coperta                                       2100 mq

Nr sale                                                                      12

Capienza massima nello stesso salone                       400

Capienza massima in due saloni attigui                       580

Sale Conferenza                                                    fino a 400/450

Porticati esterni                                                       fino a 220

Parcheggio                                                              300 posti auto

Parco                                                                        ettari 2,5

Periodo architettonico                                           XVII secolo

Periodo di apertura                                                tutto l’anno

Agli impianti audio/video e termotecnica è stata dedicata grandissima cura ed attenzione al fine di garantire agli ospiti ed agli operatori la massima fruibilità sia in termini di comfort ambientale sia in termini di disponibilità di apparecchiature per la comunicazione e la visualizzazione. Il tutto contraddistinto da una notevole versatilità e facilità d’uso.

Impianto di illuminazione

L’impianto di illuminazione delle sale permette di soddisfare con risultati ottimali ogni tipo di occasione d’incontro, sia esso una conferenza, un meeting aziendale, una mostra, una sfilata, un pranzo di lavoro o una cerimonia.

Il sistema “light control” installato permette di programmare fino a 32 scenografie luminose per ogni tipo di evento tutte richiamabili da più postazioni di regia tramite la sola pressione di un tasto (interagendo, se necessario, con le apparecchiature audio/video installate). In ultima, ma non meno importante, è la possibilità di gestire tutto questo anche tramite un telecomando IR.

Impianto Audio/Video

L’impianto audio è diffuso su tutta la superficie coperta e scoperta e si contraddistingue per una pressione acustica di ottima qualità tale da garantire il miglior rendimento da qualsiasi sorgente audio. Cd, radio, microfoni, pc… il tutto comandabile da diverse postazioni di regia nelle sale o da un comodo telecomando IR. L’impianto copre anche gli spazi esterni per poter così rispondere alle più svariate esigenze. Infine la grande versatilità di questo impianto permette un suo uso indipendente e diversificato in ogni sala rispondendo al meglio sia nelle situazioni di conferenza che di intrattenimento musicale.
L’impianto video è installato nei due saloni più capienti che meglio si adattano a situazioni di conferenza e meeting aziendali. E’ suddiviso in due impianti di gestione per meglio permettere una totale indipendenza di uso nelle due sale; all’occorrenza i due impianti possono essere collegati tra loro e pilotati indifferentemente da una qualsiasi postazione di regia (la stessa che può comandare anche le luci e l’audio). L’impianto si avvale dell’uso di videoproiettori (tre diverse posizioni in ogni sala) e di monitor al plasma (20 nella sala)

Impianti termotecnici

Gli impianti termotecnici realizzati a servizio della struttura si avvalgono delle più recenti e sofisticate tecnologie a disposizione nel mercato, assicurando un comfort ambientale ottimale. L’impianto di riscaldamento e condizionamento, infatti, è dotato di centrali di trattamento dell’aria per la rivitalizzazione ambientale brevettato e testato in ambienti limite (sale operatorie ospedaliere) composte da una filtrazione elettrostatica ad altissima efficienza con la bonifica costante dei condotti dell’aria tramite ionizzazione spinta e diffusione dell’aria calda o fredda secondo necessità. Questo sistema permette l’abbattimento delle temibili micropolveri (PM10, PM6…) e degli agenti inquinanti (batteri, virus, muffe) ottenendo una qualità dell’aria che garantisce agli operatori ed agli ospiti un ottimo comfort ambientale tutelandone la salute

Informazioni

VILLA

Aperto tutto l’anno.

Servizi

MATRIMONIO

CENTRO CONGRESSI

MOSTRE E FIERE

GIARDINO

PERCORSI TURISTICI

WIFI GRATIS

Contatti

Via della Provvidenza, n°61 – 35030 Sarmeola di Rubano (PD)

+39 0498979900