Villa Bozza è uno splendido edificio ottocentesco, recentemente restaurato, che sorge sulle tracce della precedente villa cinquecentesca appartenuta a Pietro Bembo, famoso letterato e cardinale veneto.
A testimonianza del passato storico della zona, sotto il portico d’entrata della villa è oggi presente un calco che riproduce un prezioso bassorilievo in marmo, commissionato nel ‘500 dallo stesso Bembo ad un noto scultore dell’epoca. Il bassorilievo originario, che raffigura una Madonna con bambino e lo stemma del cardinale Bembo, è stato custodito per più di un secolo sotto il portico dell’odierna Villa Bozza, per poi essere spostato in altro luogo e restaurato, al fine di essere esposto in alcune importanti mostre d’arte.
La villa, con pregevoli richiami Liberty, conserva numerosi decori e affreschi di carattere mitologico sia nella facciata, sia nelle suggestive sale interne.
Nel portico è collocata la copia di un prezioso bassorilievo in marmo commissionato dal Bembo, raffigurante una Madonna con Bambino ed i simboli cardinalizi. Oggi è una location attrezzata e polifunzionale per convention aziendali, riunioni di lavoro e business lunch, immersi nel verde del parco secolare. Un selezionato servizio di catering fornirà dal più raffinato menù al più pratico finger food o coffee break.
Gli ambienti offrono tutto il supporto tecnologico per accogliere eventi business a favore degli organizzatori e degli intervenuti. Proiettore digitale e schermo per presentazioni video.
La villa è a 10 minuti dal casello di Padova Ovest ed ha ottime possibilità di alloggio e ristorazione nel raggio di pochi chilometri.
Copertura internet tramite Wi-Fi nei locali della barchessa.
Ampio parcheggio custodito attiguo al parco, con 80 posti auto e con ingresso riservato.
Ideale per cerimonie, meeting ed eventi.
Gallery
Informazioni
VILLA
Aperto tutto l’anno.
Servizi
MATRIMONIO
CENTRO CONGRESSI
MOSTRE E FIERE
GIARDINO
WIFI GRATIS
Contatti
Via Argine Villabozza, n°12 – 35010 Curtarolo (PD)
+39 3483936186