VILLA CIPOLLA PIEROPAN

Wine & B&B

La famiglia Pieropan inizia la sua storia di viticoltori nel 1880 nello storico Palazzo Pollici al centro del borgo medioevale di Soave. Quattro generazioni hanno segnato la storia dell’azienda Pieropan, ognuna con apporti diversi in relazione ai tempi, alle conoscenze ed allo spirito imprenditoriale.
Nel 2002 la famiglia Pieropan ha acquistato la proprietà per realizzare il sogno di produrre vini rossi veronesi. Villa Cipolla è una dimora storica del XV° secolo ed è compresa nel patrimonio delle Ville Venete. Membri illustri di questa famiglia furono gli storici Luigi e Carlo Cipolla, che hanno dedicato studi e ricerche alle vicende veronesi. La villa nella sua struttura generale mostra ancora tratti della sua fisionomia cinquecentesca. La parte centrale è sormontata da un frontone, impreziosito da statue e dallo stemma dei Conti Cipolla. La parte inferiore è a bugnato, quella superiore invece è liscia e presenta, sopra le finestre architravate, decorazioni floreali ed arboree.
Nei rustici della proprietà è stata realizzata la nuova cantina per i vini Valpolicella e Amarone, completamente interrata nel rispetto del bellissimo parco-giardino presente.
L’ottimo lavoro di restauro e ristrutturazione è finalizzato ad offrire la possibilità di soggiornare nella villa. Visite solo su prenotazione.

Informazioni

VILLA

B&B

AGRITURISMO

MUSEO

CANTINA

Aperto tutto l’anno.

Servizi

GIARDINO

PARCO

PERCORSI TURISTICI

WIFI GRATIS

BUS NAVETTA

Contatti

Via Camuzzoni, n°3 – 37038 Soave (VR)

+39 0456190171

https://www.pieropan.it/