Edificio: XVI secolo
Costruita in epoca palladiana, l’attuale struttura della Villa ha sicuramente subito numerose modifiche nel Settecento.
Le prime notizie certe sulla proprietà risalgono al 1889, quando il poeta inglese Robert Browning la acquistò dal sig. Gaetano Rossi. Per il forte influsso del poeta, appassionato estimatore della campagna fiorentina, la casa acquista quell’atteggiamento da nobile residenza toscana, che così bene si sposa con le dolci colline asolane.
La Villa fu ereditata dal figlio, Robert Wiedemann Barrett Browning che si stabilì definitivamente ad Asolo.
Nel 1902 lo vendette poi per una cifra considerevole ai lo vendette all’ingegnere Zennaro, cittadino trevigiano, che lo regalò alla sua amata figlia come regalo per le sue nozze con Sebastiano Galanti, giovane appartenente a una ricca famiglia veneziana. Villa Galanti fu per molti anni una tranquilla casa di campagna adibita alle vacanze estive e all’ospitalità, finché la famiglia decise di affittarla ai fratelli Cimetta, gestori del Rifugio del Monte Grappa, che la trasformarono in locanda e le diedero il nome di Albergo Belvedere.
All’inizio degli anni ’50 la proprietà passò di mano: Rupert Edward Cecil Lee Guinness, che apparteneva alla famosa famiglia irlandese, la acquistò e ne mantenne la destinazione come Locanda. È l’uomo della famosa birra Guinness, l’uomo d’affari, il politico, il filantropo, il generoso sostenitore della ricerca scientifica, il rettore dell’Università di Dublino e proprietario terriero di un importante terreno asolano.
La vera svolta avviene quando il Visconte, acquistando la casa negli anni ’60, decide di trasformarla in Villa Cipriani, affidandone la gestione al fondatore del famoso Harry’s Bar di Venezia, Giuseppe Cipriani. Da questo momento la decorosa Villa si trasforma in un raffinato piccolo gioiello immerso nel verde.
Nel 1974 Villa Cipriani entra a far parte dei Ciga Hotels, poi passa a Starwood Hotels and Resorts e infine ad un gruppo privato.
Nel 2012 viene acquistata da Massimo Zanetti, fondatore e proprietario del Gruppo caffè Segafredo.
Aperto : Tutto l’anno – Camere : 27
Camere – Suite
L’hotel offre alcune camere con belle terrazze che offrono una vista spettacolare sulla vallata e sulle montagne circostanti, altre sull’elegante giardino, altre ancora con un curioso scorcio di Via Canova.
Tutte le camere sono arredate con mobili antichi e decorate con pregevoli esempi di artigianato italiano, come marmi pregiati, pregiate terrecotte ed eleganti acquerelli. L’hotel offre comodi letti king size, cuscini anallergici, prodotti da bagno di lusso, accappatoi e ciabattine, asciugacapelli, bilancia, cassaforte, TV satellitare, telefono diretto, Wi-Fi nelle camere e nelle aree comuni, aria condizionata, servizio in camera, reception 24h, portineria.
Ristorante
Il ristorante sviluppato in due sale interne e un’elegante terrazza, è aperto tutti i giorni a pranzo ea cena. Offre una varietà di piatti, che spaziano dall’inconfondibile stile tradizionale Cipriani, alle migliori ricette regionali del prezioso passato, per finire con le tipiche e incomparabili migliori specialità mediterranee.
Particolare considerazione è riservata alla cucina vegetariana e vegana.
Il ristorante gode di una vista mozzafiato su tutto il paesaggio asolano. A disposizione degli ospiti anche il Bistrot “Rosmarino”, un accogliente ristorante situato proprio sopra la piscina, aperto d’estate, che propone deliziosi piatti di stagione, freddi o caldi, tradizionali club sandwich, insalate e molto altro.
Capienza ristorante: 110 persone
Riconoscimenti/ raccomandazioni del ristorante:
- REGALI PREFERITI = Grandi iniziative per la società di oggi (di domani) 2019
- La targa Michelin
- Tre forchette rosse Michelin
Spa e benessere
Un’Area Benessere in collaborazione con Sothys, con palestra attrezzata, sauna, bagno turco, docce emozionali, una vasta scelta di massaggi e trattamenti effettuati da personale qualificato, è a disposizione dei clienti per aumentare il proprio benessere.
Nozze
L’hotel offre spazi esterni, un giardino fiorito e incantevole, un ristorante all’aperto “Bistrot Rosmarino”, e la nuova piscina a sfioro e spazi interni per eventi e meeting “Sala Contarini” e “Sala Veranda”.
Capienza per matrimoni: da 10 a 120 persone, 5 sale riunioni
Riunione
Le nostre aree interne e le terrazze e i giardini esterni sono perfetti per cocktail, pranzi di lavoro, ricevimenti, seminari, conferenze, workshop, eventi di team building e mostre.
Capacità meeting: da 10 a 100 persone, 2 sale riunioni
Gallery
Informazioni
VILLA
HOTEL
RISTORANTE
Aperto tutto l’anno.
Servizi
MATRIMONIO
RISTORAZIONE
ENOGASTRONOMIA
PISCINA
SPA
WELLNESS
MASSAGGI
CENTRO CONGRESSI
GIARDINO
PERCORSI TURISTICI
WIFI GRATIS
Contatti
Via Canova, 298 – 31011 Asolo (TV)
+39 0423523411