Posizione: a soli 15 minuti da Venezia e Padova, lungo il famoso Naviglio Brenta, nel cuore di un paesaggio che abbraccia alcune tra le più belle e famose Ville Venete e Palladiane, immerso in un plurisecolare parco dall’atmosfera unica. Sistemazioni: Aperto tutto l’anno, 11 stanze con servizi privati, completamente rinnovate e affrescate, aria condi-zionata, controllo termostatico elettronico, parcheggio privato, frigobar, TV satellitare, cassetta di sicurezza a combinazione, piega-calzoni, asciugacapelli, telefono IDD, ricevimento 24 ore, sale meeting e banchetti da 15 a 200 persone. Ristorante: “Le Colonne” con specialità di pesce, tipico della Riviera del Brenta, con vista sul parco plurisecolare. Servizi: Room service, trasferimenti da/per aeroporto e stazioni FFSS, riparazioni e manutenzioni auto, locazioni auto, spedizioni per corriere, servizio segreteria, servizio pulisecco. Nel 1884 il Conte Giulio Rocca, nobile veneziano, edificò lungo il fiume Brenta una bellissima villa padronale, sui resti di una più antica costruzione del ‘700, cui appartennero il bel parco con statue e siepi e la chiesetta che fanno tuttora parte della proprietà. La stessa Villa è oggi uno dei più prestigiosi Hotel nella regione veneziana. Villa Ducale è situata lungo la famosa Riviera del Brenta, “sito amabile e ridente, ricco di nobili edifici e storia”, dove il naviglio “scandisce il tempo fluendo lento fra i suoi argini” e Venezia e Padova si trovano a soli 15 minuti, con i loro musei e i loro negozi. Soggiornando in questa nobile residenza, per lavoro o per vacanza, si possono rivivere momenti irripetibili. Ancor oggi infatti, come un tempo, si celebra qui il culto dell’ospitalità. La Villa è stata completamente restaurata e riarredata, ed un paziente lavoro l’ha portata all’antico splendore. I bellissimi pavimenti hanno ritrovato la loro brillantezza, preziosi lampadari e specchi in vetro di Murano, affreschi e stucchi, si rincorrono in ogni stanza: dal Salone delle Feste, che può accogliere fino a 200 persone per banchetti o meetings, alla Saletta Naviglio adatta per incontri più riservati. Un sapore antico avvolge l’ospite, che qui si sente immerso in un’oasi di tranquillità ma sicuro di trovare ogni comfort. Le stanze sono tutte arredate, impreziosite da mobili d’epoca e tessuti ricercati, si affacciano tutte sul plurisecolare parco nel quale Villa Ducale è immersa. Il servizio è raffinato. La reception è a disposizione per organizzare serate a teatro, prenotare biglietti aerei, organizzare escursioni lungo i numerosi itinerari della Riviera del Brenta o passeggiate nella campagna Veneta. Per chi è in viaggio d’affari il servizio fax è a disposizione, così come la segreteria ed il servizio traduzioni.
Villa Ducale ha anche il suo Ristorante, dove qualità e servizio sono di casa. Per gustare innumerevoli piatti della tipica cucina veneziana, con uso esclusivo di pesce fresco che arriva quotidianamente dai più importanti mercati ittici della regione.
A Villa Ducale qualsiasi cosa si decida di fare, rilassarsi in uno degli eleganti salotti della Hall sorseggiando un buon vino, o passeggiare lungo i viali ammirando tramonti, o gustare un pranzo raffinato, tutto sarà fatto in una cornice magica e con un ottimo servizio.
Gallery
Informazioni
VILLA
HOTEL
RISTORANTE
Aperto tutto l’anno.
Servizi
MATRIMONIO
RISTORAZIONE
ENOGASTRONOMIA
WELLNESS
CENTRO CONGRESSI
GIARDINO
PERCORSI TURISTICI
WIFI GRATIS
BUS NAVETTA
Contatti
Riviera Martiri della Libertà, n°.75 – 30031 Dolo (VE)
+39 0415608020