Una famiglia dedicata all’ospitalità
Al complesso cinquecentesco di Villa Franceschi è oggi un raffinato hotel di lusso. Villa Franceschi si affaccia sulle sponde del Brenta, la Riviera delle nobili famiglie veneziane. I veneziani consideravano le acque del Brenta una continuazione naturale del Canal Grande. Le Ville, costruite sia per la villeggiatura, sia per attendere alle attività economiche, avevano due facciate: la più pregiata guardava la via d’acqua, mentre quella sul retro guardava giardini e barchesse dove si svolgeva la vita di ogni giorno. Dalle finestre e dalle terrazze della Villa, ci si affaccia su un vasto parco secolare, di 33.000 mq, nel quale spiccano incantevoli angoli impreziositi dalla mano degli architetti rinascimentali e romantici.
Le camere, che si affacciano sul parco o sul fiume, hanno caminetti in pregiati marmi d’epoca, soffitti con travature originali a vista e pavimenti in rarissimo cotto veneto. Dalle camere della barchessa si gode del silenzio del parco, interrotto solo dai cinguettìi degli ospiti di alberi secolari.
Il giardino ed il parco diventano quasi una biblioteca “open air” per chi sa apprezzare il piacere della tranquillità. In Villa Franceschi la luce del sole entra in ogni ora del giorno, creando una sinfonia di colori per i quali la pittura veneta è diventata famosa nel mondo. Molti sono i modi per dire all’ospite che è il benvenuto. Facciamo parlare i dettagli: caminetti, tessuti preziosi, quadri, mobili d’epoca, arredi in stile classico, rendono piacevole il soggiorno in villa. Villa Franceschi offre molti spazi interni ed esterni adatti ad ospitare riunioni di lavoro e cene di gala in occasione di eventi aggregativi. Il “campiello” invita ad uscire per conoscere le meraviglie che rendono il soggiorno indimenticabile. Concerti, serate a tema e ricevimenti, feste di carnevale, conferenze stampa, sfilate e rievocazioni in costume sono per l’ospite l’occasione gradita per vivere l’atmosfera vivace del “Campiello Veneziano”.
Il ristorante della Villa, “La Barchessa”, è inserito in un’ampia e luminosa veranda con vista sul magnifico parco ed offre servizi conviviali di grande qualità, con menu sia a base di carne che a base di pesce; il tutto nel pieno rispetto della tradizione veneziana.
Gallery
Informazioni
VILLA
HOTEL
RISTORANTE
MUSEO
Aperto tutto l’anno.
Servizi
MATRIMONIO
RISTORAZIONE
ENOGASTRONOMIA
PISCINA
SPA
WELLNESS
MASSAGGI
CENTRO CONGRESSI
MOSTRE E FIERE
GIARDINO
PARCO
PERCORSI TURISTICI
WIFI GRATIS
BUS NAVETTA
Contatti
Via Don Minzoni, n° 28 – 30034 Mira (VE)
+39 0414266531