VILLA MALASPINA

B&B

Alloggiare nella storia

La famiglia dei Marchesi Malaspina comprende nobili di antiche ascendenze membri del patriziato Veronese.

La villa fu costruita infatti nel 1682 da Giovanni Malaspina. In seguito, il nipote Alberico Malaspina acquisto altri 170 campi veronesi siti ad Azzano e Forette ampliando così la proprietà.
Nel 1848 la villa venne affidata ai Baroni Malfatti di Rovereto (austriaci) e alla morte di Lucia Malfatti nel 1875 passò in mano ai proprietari terrieri di Diasoli Gaetano.
Il 1866 segnò una tappa fondamentale per la storia d’Italia e di riflesso anche per Castel d’Azzano e Forette: nell’ottobre di quell’anno venne firmato il Trattato di Pace con l’Austria: il Veneto venne ceduto dalla Francia al Regno d’Italia. Nel 1897 la villa venne acquistata da Piazzi Pietro che, con la propria famiglia, rimarrà fino al 1989.

Nel 1992 venne acquistata dall’attuale proprietario Michele Gracis, con il nome Villa Malaspina Gracis.

Il parco di 5000mq presenta molti alberi secolari, tra cui: Tassi, Cedri Deodara, Pini marittimi, oleandri, magnolie, che circondano la proprietà arricchita anche da una piscina.

Appartamento dei Girasoli

Appartamento mansardato con accesso tramite scala esterna o ascensore, dotato di due camere matrimoniali, un bagno e un ampio salone soggiorno. L’appartamento ha inoltre a disposizione due posti auto esterni coperti.

Appartamento delle Rose

Appartamento di 120mq. con 4-5 posti letto, 2 bagni di cui uno a piano terra con angolo cucina e uno al primo piano con camere da letto. L’appartamento ha inoltre a disposizione due posti auto esterni coperti.

Villa Malaspina dispone di una piscina all’aperto di 6x12m.  Inserita nel giardino del parco offre numerosi lettini, a disposizione dei nostri ospiti per alcuni momenti di totale relax.

A disposizione dei nostri ospiti, Villa Malaspina ha delle biciclette sia elettriche che muscolari, per una sana pedalata rilassante, nelle campagne veronesi.

Bellissima è la pista ciclabile “Le Risorgive”. Questo percorso ciclabile taglia a metà la provincia di Verona, poco sotto il capoluogo, e unisce i percorsi lungo gli argini del fiume Adige a quelli della ciclovia da Peschiera del Garda a Mantova lungo il fiume Mincio.

Villa Malaspina offre la possibilità di ospitare Eventi, Matrimoni ed altre occasioni speciali in un contesto di una Villa storica, circondata da un ampio giardino. A disposizione dei nostri ospiti, Saloni di rappresentanza oppure un ampio parco.

Informazioni

VILLA

B&B

Aperto tutto l’anno.

Servizi

MATRIMONIO

PISCINA

GIARDINO

PARCO

PERCORSI TURISTICI

TURISMO SPORTIVO

NOLEGGIO BICI

WIFI GRATIS

Contatti

Via Magenta, 7 / A, 37068 Forette di Vigasio (VR)

+39

+39 334 224 9259  +39 334 8547 367

info@villamalaspina.com

https://www.villamalaspina.com

Come arrivare