Residenza di campagna dei primi ‘800, situata a 15 Km dal centro di Padova, Villa Moschini Rossi sorge in uno degli angoli più suggestivi di Cervarese Santa Croce, laddove il territorio si insinua nella profonda ansa del fiume Bacchiglione. Nel centro del paese, a poche centinaia di metri dal complesso, è ubicato l’antico Oratorio della Santa Croce, splendida costruzione paleocristiana a disposizione degli sposi per la celebrazione di matrimoni civili e religiosi. Immersa nel verde e nel meraviglioso contesto dei Colli Euganei, l’antica dimora è sede per ricevimenti, matrimoni, feste di compleanno, feste private, incontri culturali e meeting aziendali, realizzati all’interno, nell’elegante ed accogliente atmosfera di casa o nel grande parco, incantevole scenario di verde e colori. La realizzazione degli eventi viene accuratamente seguita dalla famiglia, che gestisce questa attività con professionalità e grande passione, trasformando ogni occasione d’incontro in un appuntamento da non dimenticare.
Il salone padronale
Ambientazione discreta ma al tempo stesso elegante, dona un tocco di raffinata semplicità a banchetti nuziali, cene di gala e feste private organizzate con servizio ai tavoli o a buffet. Nei primi mesi di quest’anno si sono concluse le importanti opere architettoniche di ampliamento, annettendo le 4 sale laterali, tutte comunicanti tra loro attraverso portali ed archi in pietra: il corpo padronale è così ritornato alla sua originaria struttura. Oggi accoglie fino a 250 posti a sedere, e dispone di servizio audio per diffusione sottofondo musicale durante i ricevimenti, o pedana per musica dal vivo e zona ballo.
La barchessa scuderia
Annessa al salone padronale, è caratterizzata da un’atmosfera essenziale che viene di volta in volta impreziosita da allestimenti sempre diversi, così da renderla unica. Gli ampi spazi di cui è dotata, vengono utilizzati per il servizio ai tavoli, per i buffet o per gli intrattenimenti musicali e le danze. Soluzione ideale anche per le feste dei più piccini.
Il giardino
Raffinata cornice per ricevimenti all’aperto, con coreografiche scenografie, anche notturne. Si estende per oltre 3000 metri sul fronte del complesso, ed è perimetrato dalle antiche mura di cinta, dotate di un accesso diretto all’argine del fiume Bacchiglione, suggestivo contesto per splendide passeggiate, anche a cavallo. Il parco e la torre belvedere, da cui si può godere di un panorama incantevole, sono a disposizione degli sposi per la realizzazione dei servizi fotografici.
Gallery
Informazioni
VILLA
Aperto tutto l’anno.
Servizi
MATRIMONIO
CENTRO CONGRESSI
MOSTRE E FIERE
GIARDINO
PARCO
WIFI GRATIS
Contatti
Via Molini, n°35 – 35030 Cervarese Santa Croce (PD)
+39 0499915172
+39 3939430559