VILLA SANDI

Winary, B&B, Meeting & Wedding

Una cornice luminosa, tra le verdi colline della Marca Trevigiana, accoglie Villa Sandi, splendido edificio di stile palladiano risalente al 1622 e oggi sede dell’azienda.

Villa Sandi, Settecentesca Villa in stile Palladiano, è il cuore delle Aziende Vinicole della famiglia Moretti Polegato. Sorge tra i vigneti della tenuta di Crocetta del Montello, ai piedi delle colline trevigiane del Prosecco, tra il Montello e il fiume Piave. I visitatori vengono guidati in un percorso che, dalle storiche cantine sotterranee attraverso le gallerie risalenti alla I Guerra Mondiale, porta direttamente in Villa. Al termine, un calice di Prosecco sugella la Visita nella Bottega del Vino.

La Villa è inserita fin dalle sue origini in un paesaggio fertile con campi e strutture agricole, che oggi come allora rende omaggio alla storia del luogo. Un vibrante palcoscenico in cui natura ed architettura vivono in un rapporto dialettico e funzionale; luogo di delizie e centro direzionale, il complesso di Villa Sandi si offre come sintesi armonica della relazione tra uomo e ambiente.

L’ingresso è indicato da un elegante viale, accompagnate da statue del celebre scultore veneto Orazio Marinali, le cui opere decorano anche il timpano e il giardino retrostante; un imponente pronao, sostenuto da quattro colonne ioniche, orna il corpo principale dell’ edificio, ai cui lati si estendono due barchesse porticate e una piccola chiesa.

La villa, patrimonio culturale della terra trevigiana, è un felice esempio di quel connubio tra arte e agricoltura che ha caratterizzato il paesaggio veneto dei secoli passati.

Villa Sandi sorge ai piedi delle colline trevigiane, tra le zone D.O.C.G. del Prosecco di Valdobbiadene e quelle D.O.C. dei vini del Montello e del Piave.

Nel cuore dei 106,8 ettari di Cartizze sorge Vigna La Rivetta di Villa Sandi, tra le frazioni di Santo Stefano e San Pietro di Barbozza, nel comune di Valdobbiadene.

Si tratta di una micro-zona baciata da un perfetto connubio fra un dolce microclima ed una terra feconda di antichissime origini nella quale Villa Sandi possiede un vigneto di un ettaro e mezzo denominato “ La Rivetta”.

Felicissime ed irripetibili condizioni consentono la produzione di un Cartizze DOCG dalle caratteristiche uniche, che Villa Sandi propone nella versione brut,indicata ad accompagnare l’intero pasto.

All’interno della Tenuta Villa Sandi di Valdobbiadene, nell’area DOCG del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, in un luogo ideale per soggiornare in una terra tradizionalmente vocata alla coltura della vite.

Dietro Villa Sandi si trova uno splendido giardino all’italiana, composto da un parterre a prato e ghiaia, con al centro una fontana circolare e adornato da maestose statue di Orazio Marinali.

Nella bella stagione il giardino all’italiana si colora delle mille sfumature dei fiori, mentre l’aria è pervasa dal delicato profumo delle piante di agrumi.

Un incanto di serenità ed armonia da cui è piacevole lasciarsi conquistare.

A pochi chilometri da Villa Sandi, a Valdobbiadene, si trova Locanda Sandi con ristorante, sempre della stessa famiglia.

Informazioni

VILLA

MUSEO

CANTINA

Aperto tutto l’anno.

Servizi

MOSTRE E FIERE

GIARDINO

PARCO

PERCORSI TURISTICI

SCUOLA

WIFI GRATIS

Contatti

Via Erizzo, n°113/A – 31035 Crocetta del Montello (TV)

+39 04238607  Villa Sandi