VILLA ROBERTI

VIVILA SACCISICA

Un mondo da scoprire tra Padova e la Laguna di Venezia

Tra Padova e Chioggia, nel punto in cui la terra si mescola con l’acqua, sorge un piccolo mondo in cui tradizioni, sapori e profumi si fondono e si moltiplicano. Una campagna generosa, che tra i campi di frumento custodisce vecchi casoni contadini, splendide ville venete e grandi corti benedettine.

Vi accompagniamo alla scoperta di tutto questo grazie a 46  esperienze culturali ed ambientali che animeranno questi luoghi, per i prossimi mesi.

Sarà garantita un’apertura mensile e gratuita dei luoghi, animati da spettacoli teatrali e musicali, letture animate e laboratori, esperienze Slow & Green (bike tour, camminate ed incontri yoga) e visite guidate. Saranno ospitate nei siti di interesse culturale e naturalistico della Saccisica che vi presentiamo in queste pagine: Villa Roberti a Brugine, il Casone di Via Ramei, il Casone Rosso, la Torre Carrarese e il Museo Paradiso a Piove di Sacco, il Casone Azzurro ad Arzergrande, le Corti benedettine a Correzzola e Legnaro, il Casone delle Sacche e i Casoni della Fogolana (siti UNESCO) e l’Oasi di Cà di Mezzo a Codevigo, in Laguna.

Le attività proposte sono tutte gratuite  

Ve le proponiamo di stagione in stagione: Inverno, Primavera ed Estate.

CONTATTARE: info@villaroberti.com